Il Ministero dell’Istruzione (Miur) ha pubblicato le due graduatorie (messa in sicurezza e nuova costruzione) relative all’Avviso pubblico Pnrr 48040 del 2 dicembre 2021 “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole. Gli enti ammessi con riserva riceveranno dal Ministero Istruzione una comunicazione per fornire chiarimenti. L’efficacia della graduatoria è subordinata alla registrazione dei relativi decreti da parte degli organi di controllo.
Sono potenzialmente finanziabili gli edifici pubblici adibito ad uso scolastico costituiti da una qualsiasi costruzione coperta, isolata da strade, da spazi vuoti, o da muri di separazione verso altre costruzioni non scolastiche, e che disponga di uno o più accessi sulla strada.
Motivo di irregolarità è considerata qualsiasi violazione del diritto dell’Unione europea o nazionale derivante da un’azione o un’omissione di un soggetto coinvolto nell’attuazione degli investimenti del Piano, che abbia o possa avere come conseguenza un pregiudizio al bilancio generale della Unione europea mediante l’imputazione allo stesso di spese indebite. È richiesta: la rendicontazione delle spese delle attività necessaria a comprovare la corretta esecuzione finanziaria del progetto.
Scuole: graduatorie messa in sicurezza e nuova costruzione
La graduatoria dei Comuni ed ex Province per ogni Regione inerente il “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole” lo si trova a questi link dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani): Messa in sicurezza e Nuova costruzione.
In Sicilia per “Messa in Sicurezza” al momento sono stati ammessi i seguenti Comuni: Comiso, Nicosia, Santa Venerina, Aci Castello, Altavilla Milicia, Siracusa, Furci Siculo, Marianopoli, San Piero Patti, San Biagio Platani, Leonforte, Raccuja, Montevago, Santa Lucia del Mela, Regalbuto, Cassano, Caccamo, Pachino, Tortorici.
Le ex Province siciliane ammesse per “Nuova costruzione” in atto sono: Libero Consorzio Comunale di Enna, Libero Consorzio Comunale di Trapani, Libero Consorzio Comunale di Siracusa (per due progetti), Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (per due progetti).
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! – / Sebastiano Adduso / Redazione
Altri articoli di Cronaca presenti nei nostri archivi
Lascia un commento