Scoppia il caldo afoso a Napoli, con bollino arancione mercoledì e giovedì
N
apoli, se pensavate che questo caldo non si potesse superare, vi sbagliavate di brutto. Nelle giornate di mercoledì e giovedì è previsto il bollino arancione per il caldo : l’allerta arriva dal ministero della Salute nel bollettino sulle ondate di calore. Ciò che forse più ci consola è che Napoli non sarà la città che sarà messa peggio con le temperature, che sembrerebbero essere molto alte principalmente nella giornata di giovedì.
Tra le altre città colpite da questa afa, ci saranno anche Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti, Roma. La differenza sostanziale è che in questi capoluoghi, il bollino riscontrato è di tipo rosso, ovvero il livello di allerta 3, il più alto) che «indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche», così come riportato dal Ministero della salute.
Il bollino aggiudicato a Napoli, è di tipo arancione, ovvero livello di allerta di tipo 2, insieme alle città di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo.
Lascia un commento