La Guardia di Finanza di Avellino, impegnata nell’attività di contrasto ai traffici illeciti, ha sottoposto a sequestro due aree private.
L
a Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino, nei giorni scorsi, ha sottoposto a sequestro due aree private destinate allo stoccaggio abusivo di materiale di risulta e di eternit.
La superficie complessiva, insistente nel comune di Prata di Principato Ultra, scoperta dai finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Avellino è vasta 3.972 metri quadri. All’interno sono stati rinvenuti più di 4.200 tonnellate di rifiuti speciali, comprensivi di 50 tonnellate di amianto.
L’intera aerea è stata sottoposta a vincolo cautelativo ed i proprietari dei terreni deferiti all’autorità giudiziaria irpina per “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.
Il materiale rinvenuto, abbandonato direttamente sul terreno e ricoperto da folta vegetazione, rappresenta un grave pericolo per l’ambiente per il rischio d’infiltrazioni di sostanze nocive nel terreno con il conseguente inquinamento del sottosuolo e del vicino corso d’acqua.
Il sequestro è avvenuto grazie all’attività investigativa effettuata dai finanzieri durante il quotidiano monitoraggio economico – finanziario del territorio irpino.
Lascia un commento