L’analisi di Mario Sconcerti sull’andamento del campionato e si sofferma su Napoli, Inter e Roma
span id="cch_f16e2ce2d7942e8" class="_mh6 _wsc">Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera analizza l’andamento del campionato e si sofferma su Napoli, Inter e Roma.
Il Napoli ha perso quel guizzo di brillantezza, e ora gioca come le altre. Se si dividono in due fasi le 14 giornate,si nota che nelle prime setta ha realizzato 25 reti mentre nelle rimanenti ne ha segnate appena 10.
Ora è l’Inter La più forte di adesso perché prescinde dal gioco,e trova i gol e ne subisce pochi. L’unica nota stonata è che non segna con i centrocampisti. Se si osserevano le statistiche dei titolari, Vecino-Gagliardini-Borja Valero, si trova appena un gol. Spalletti sta sfruttando al meglio gli inserimenti di Brozovic ma non funzioneranno per sempre.
La Roma ieri era stanca, e durante la partita contro il Genoa non ha mai corso davvero.
È una fase di campionato in cui nessuna squadra gioca davvero bene. È il solito novembre di tutti i tempi, solo più siccitoso. Se prima c’erano i campi pesanti a caratterizzare l’autunno, oggi ci sono gli impegni di Coppa.Tutti hanno bisogno di riprendere fiato. Il Napoli se lo può permettere, le altre meno. Tranne l’Inter che ora è in attesa di Napoli-Juventus
Lascia un commento