Un nuovo sciame sismico interessa i Campi Flegrei, con oltre 10 scosse dall’inizio della notte.Autorità locali e Osservatorio Vesuviano tengono sotto controllo la situazione.
U
n nuovo sciame sismico è attualmente in corso nella regione dei Campi Flegrei, con oltre 10 scosse di terremoto registrate a partire dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 1 maggio.
La scossa più intensa, di magnitudo 2.4, è stata rilevata alle ore 1:23, mentre altre scosse significative si sono verificate poco dopo la mezzanotte e alle 3:56, con magnitudo rispettivamente di 1.7 e 1.4.Questi eventi, insieme a altre scosse minori ma avvertite dalla popolazione, hanno causato preoccupazione soprattutto nell’area di Pozzuoli.
L’amministrazione locale ha tempestivamente informato i cittadini tramite i propri canali social, fornendo aggiornamenti sullo sciame sismico in corso. “L’Osservatorio Vesuviano ha notificato a questa amministrazione che dall’1 maggio 2024, a partire dalle ore 00:01 (UTC 22:01 del 30 aprile 2024), si è verificata una sequenza di eventi sismici nei Campi Flegrei.Al momento della pubblicazione di questo comunicato, sono stati rilevati preliminarmente 10 terremoti con una magnitudo Md ≥ 0 e la magnitudo massima registrata è stata di Md=2.4±0.3”, ha dichiarato il Comune di Pozzuoli.