Le sue parole
Totò Schillaci ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino: “Il Real gioca d’attacco ma rischia sempre qualcosa in fase difensiva. Il Napoli ha le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà gli spagnoli”
Il tridente leggero ha fatto la differenza: può succedere anche a Madrid? “Il merito è innanzitutto dell’allenatore: Sarri riesce a dare l’entusiasmo giusto a tutti gli attaccanti. Il Napoli diverte e segna molti gol. Paradossalmente può trovare più difficoltà contro squadre che si chiudono come il Palermo e invece può esaltare le sue qualità contro il Real Madrid”
Ma come si fa a colpire al Bernabeu? “Il Napoli deve andare lì senza paura, altrimenti tanto vale restare a casa. A Madrid deve presentarsi con la consapevolezza della propria forza e giocarsi le proprie carte: il Real è favorito ma il Napoli può passare e soprattutto deve ricordarsi che si gioca su due round e che il ritorno al San Paolo rappresenta un vantaggio”
Insigne da napoletano potrà essere il valore aggiunto? “Per me è un grande rifinitore, fa assist straordinari e mette i compagni in condizione di segnare, oltre a realizzare bei gol. E poi è napoletano, quindi, il simbolo della squadra: sono convinto che troverà spazio anche nell’Italia”.
Lascia un commento