15.3 C
Castellammare di Stabia

Scherma, Olimpiadi Rio 2016: Garozzo, semifinale d’autorità. Avola, che rimpianti!

LEGGI ANCHE

Dei due siciliani ancora in corsa ne rimane uno solo. Il più giovane, all’esordio olimpico dopo la consacrazione nel 2015: è Daniele Garozzo che spezza il sogno del brasiliano Guilherme Toldo davanti al pubblico di casa battendolo 15-8 nei quarti di finale. Il sudamericano, che si allena a Frascati con lo stesso maestro del fratello di Enrico nato ad Acireale, non è mai nell’assalto. Ora Garozzo è in semifinalenel fioretto maschile individuale a Rio 2016 e alle 21 italiane sfiderà il campione europeo Timur Safin(Russia) a caccia della medaglia.

Dall’altra parte del tabellone, invece, eliminato Giorgio Avola che getta alle ortiche la possibilità della vita – sarebbe stata medaglia certa per almeno uno dei due azzurri – contro il fuoriclasse statunitense Alexander Massialas, favorito per l’oro. Avanti 14-9 con una prestazione esemplare, il bronzo di Torun si scioglie e subisce la costante rimonta dell’americano che firma la vittoria sul punteggio di 15-14. Unharakiri dovuto al braccino che dimezza le ambizioni dell’Italia. Massialas tirerà contro Richard Kruse, britannico in grado di eliminare Andrea Cassarà agli ottavi di finale.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

L

a copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva /  francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Spezia: Presentazione, probabili formazioni e dove vederla

Domenica 10 novembre, alle ore 15:00, lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia ospiterà un match chiave per la corsa ai vertici di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare