Scandalo a Napoli, dipendenti Asia riempiono i cassonetti invece di svuotarli: aperto un procedimento disciplinare nei loro confronti
S
candalo a Napoli, dove da alcune ore sta girando sui social un video che ritrae due dipendenti di Asia – la società che gestisce la raccolta di rifiuti nel capoluogo campano – in corso Secondigliano, periferia settentrionale della città, mentre sono intenti a riempire i cassonetti, anziché svuotarli.
L’azienda avrebbe fatto sapere che, nei confronti dei suoi due dipendenti, è stato già avviato un procedimento disciplinare per modalità di lavoro impropria nel conferimento dei rifiuti.
Il video è stato girato da un residente e rilanciato da Marco Gaudini, consigliere comunale dei Verdi e presidente della Commissione per l’Ambiente del consiglio comunale partenopeo che denuncia: “Ho visto un video che circolava su Facebook e che riprende alcuni dipendenti Asia che, in corso Secondigliano, invece di svuotare i cassonetti li riempivano con dei sacchi di rifiuti che si è poi accertato essere stati prelevati precedentemente dai cestini gettacarte. Ho deciso di segnalare il tutto al direttore generale di Asia che in pochissime ore ha verificato tutto e contesterà i dipendenti per una modalità di lavoro impropria e contro le direttive impartite. Grazie a chi, anche con la critica segnala i disservizi e grazie ad Asia per essere intervenuta in meno di 24h” .
Lascia un commento