Dietrofront del M5S sui vaccini: presentato emendamento per reinserire l’obbligo

Dietrofront del M5S sui vaccini: presentato emendamento per reinserire l’obbligo Un nuovo emendamento al Milleproroghe...

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr è morto a 87 anni

Dietrofront del M5S sui vaccini: presentato emendamento per reinserire l’obbligo

Un nuovo emendamento al Milleproroghe sui vaccini che sa di dietrofront: i relatori del decreto legge, Vittoria Baldino e Giuseppe Bompane, del M5S, lo hanno presentato oggi per bloccare quello, approvato ad agosto fra le proteste a Palazzo Madama, che per quest’anno avrebbe permesso di entrare all’asilo nido e alla scuola materna anche ai bambini non vaccinati.
Verrebbe così confutato il testo, già approvato al Senato e in questi giorni all’esame della Camera, che per quest’anno avrebbe sospeso l’obbligo per i bambini da 0 a 6 anni. Un’ipotesi, quella del cosiddetto “emendamento Taverna”, che non convinceva i grillini e la stessa ministra della Salute Giulia Grillo, ma che aveva dato una spinta alla campagna elettorale pentastellata.
Ieri del resto, nel corso dell’audizione alle commissioni Affari costituzionali e legislativa della Camera sull’emendamento che rimandava l’esclusione da scuola, tutti gli esperti si erano espressi contro il cambiamento. Non solo, quindi, l’Istituto superiore di sanità, le società scientifiche di medici e di pediatri e i presidi, ma pure il presidente della Commissione vaccini nominato dalla stessa ministra Grillo, Vittorio Demicheli.
Il medico ha spiegato che sarebbe un errore cambiare le cose adesso, anche se non apprezza il decreto Lorenzin.

Juve Stabia, Pagliuca: dobbiamo andare a prenderci un sogno

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di campionato con il Messina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare