L’incendio sarebbe scaturito dai alcuni cumuli di rifiuti accumulati all’esterno delle baracche. Qualche giorno fa lo stesso campo rom fu oggetto di ispezione
Scampia – Un ennesimo rogo è stato appiccato nel pomeriggio di ieri, quando la giornata ormai volgeva al termine. l’incendio sarebbe partito dal campo rom di “Cupa Perillo” a pochi passi dall’isola ecologica.
L
’incendio sarebbe scaturito dai alcuni cumuli di rifiuti accumulati all’esterno delle baracche. Qualche giorno fa lo stesso campo rom fu oggetto di ispezione da una delegazione della Municipalità e dell’Asl Napoli 1.
E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per evitare una tragedia. Il vice presidente dell’VIII Municipalità Salvatore Passaro in merito ha dichiarato:
“E’ una battaglia contro il tempo e contro l’inciviltà. Abbiamo visitato il campo la scorsa settimana constatandone l’insicurezza e le scarse condizioni igieniche. Bisogna intervenire al più presto per sgomberare e bonificare il posto, ma non possiamo farlo da soli. Abbiamo bisogno dell’aiuto delle istituzioni centrali che ci hanno abbandonato e non si curano più del territorio”.
(IlMattino) (immagine di archivio)
Lascia un commento