12.5 C
Castellammare di Stabia

Scafati, inquinamento in area abitativa: impianto industriale sotto sequestro

LEGGI ANCHE

Scafati, inquinamento in area abitativa: impianto industriale sotto sequestro

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, hanno eseguito il sequestro di un impianto industriale in un’area abitativa del comune di Scafati a causa di diverse irregolarità.
In particolare, i militari, dopo aver l’impianto adibito alla trasformazione di materie plastiche e produzione di buste e sacchetti in plastica, hanno accertato che gli strumenti al servizio dell’impianto risultavano privi di sistemi di abbattimento o riduzione di rumori, superando i limiti consentiti.
Inoltre, i carabinieri hanno riscontrato l’assenza della prevista autorizzazione alle emissioni in atmosfera nonostante l’attività produttiva produca immissioni inquinanti, nonché l’assenza della prescritta certificazione antincendio.
All’esito degli accertamenti di rito, da cui è scaturita la denuncia del responsabile e su richiesta concorde della Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell’intero impianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Energie Per il Sarno: Importanti progressi a Scafati e Boscoreale

Gori: Attività per il completamento delle reti fognarie, l’eliminazione degli scarichi in ambiente ed il disinquinamento del fiume Sarno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare