Scafati, inquinamento in area abitativa: impianto industriale sotto sequestro
I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, hanno eseguito il sequestro di un impianto industriale in un’area abitativa del comune di Scafati a causa di diverse irregolarità .
In particolare, i militari, dopo aver l’impianto adibito alla trasformazione di materie plastiche e produzione di buste e sacchetti in plastica, hanno accertato che gli strumenti al servizio dell’impianto risultavano privi di sistemi di abbattimento o riduzione di rumori, superando i limiti consentiti.
Inoltre, i carabinieri hanno riscontrato l’assenza della prevista autorizzazione alle emissioni in atmosfera nonostante l’attività produttiva produca immissioni inquinanti, nonché l’assenza della prescritta certificazione antincendio.
All’esito degli accertamenti di rito, da cui è scaturita la denuncia del responsabile e su richiesta concorde della Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso un decreto di sequestro preventivo dell’intero impianto.
Lascia un commento