Scafati, incendio in una fattoria: ustionati due dipendenti, morti centinaia di pulcini, conigli e poli adulti
O
ltre seicento animali arsi vivi dalle fiamme: questo l’atroce bilancio dell’incendio di vaste proporzioni di ieri, presso una fattoria di via Lo Porto, a Scafati (Salerno). Secondo quanto emerso, le fiamme, innescate a causa di una tragica fatalità, avrebbero distrutto tutto, sterminato centinaia di animali e mandato in ospedale due persone, con varie ustioni di secondo e terzo grado in gran parte del corpo.
L’episodio risalirebbe a poco dopo le quattordici di ieri, nell’azienda agricola di allevamento di carni bianche “Fattoria Lo Porto srls”. Un corto circuito la causa più probabile dell’incendio, provocato da un frigorifero collegato ad un impianto di illuminazione. Danni gravissimi all’intera azienda, e quel che è peggio è stata l’enorme strage di animali avvenuta tra le fiamme che hanno ridotto in cenere l’allevamento.
Poche ore prima che le fiamme divampassero, erano arrivati circa mille pulcini di appena un giorno di vita, tutti regolarmente registrati presso la banca dati Nazionale di Teramo, informa Fanpage.it. L’amministratrice dell’azienda, una venticinquenne di Scafati, non era presente al momento dello scoppio dell’incendio, ed è stata avvisata quando ormai i vigili del fuoco stavano già domando le fiamme. Il fuoco è però riuscito a distruggere tutto, provocando danni gravissima a tutta l’azienda: uno dei dipendenti, un ventisettenne locale, avrebbe provato il tutto per tutto per salvare gli animali, ma è riuscito a salvarne solo alcuni grazie anche all’aiuto di un amico. I due hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado sul corpo. Per gli altri animali, invece, non c’è stato scampo: almeno cinquecento i pulcini morti, più di cento polli ed almeno altrettanti conigli sono il bilancio di vittime più grave dell’incendio.
Lascia un commento