Scafati, giallo nella sede Acse: stanze a soqquadro, si indaga su tentato furto
G
iallo a Scafati: ignoti si sarebbero introdotti nella sede dell’Acse di via Diaz forzando l’ingresso della sala di presidenza. Brutta sorpresa, questa mattina, per il responsabile della società partecipata che si occupa del settore rifiuti, che ha trovato le stanze dello stabile messe a soqquadro. La vicenda è stata denunciata alle forze dell’ordine che hanno fatto partire le indagini.
I malviventi sarebbero entrati dalla finestra della stanza del presidente Daniele Meriani ed avrebbero scassinato tutte le porte. Ancora misterioso l’obiettivo dei ladri: al momento, infatti, si sta verificando se sia stato portato via qualcosa oppure no. I malviventi si sarebbero introdotti in una stanza che è un deposito di cui non molti sono a conoscenza: questo sarà un elemento importante da approfondire per risalire all’identità dei banditi. Ciò che è certo è che la cassaforte non è stata toccata.
Amareggiato intanto il presidente Meriani che ha ricordato la presenza di telecamere di sorveglianza e anche le numerose denunce di Acse contro questi fenomeni. E’ proprio Meriani quindi a chiedere sul caso un intervento forte delle autorità preposte.
Negli ultimi giorni l’Acse era balzata alle cronache locali per uno scandalo che avrebbe coinvolto alcuni dei suoi dipendenti, accusati di aver creato vie preferenziali per la raccolta rifiuti e di aver sottratto materiale ferroso dai depositi.
Lascia un commento