Scafati, gatti abbandonati in un appartamento: denunciata la proprietaria
Scafati – Due gatti costretti a vivere in un appartamento da soli, senza la possibilità di uscire e in assenza della padrona che li aveva lasciati lì, tra odori nauseabondi e rifiuti. Così è scattata la segnalazione dell’associazione ambientalista del luogo alle autorità.
A
d intervenire la Guardia Giurata Fauna e Ambiente del WWF di Salerno. Arrivati nella proprietà incriminata hanno potuto constatare che, da diversi giorni, i due gattini erano rinchiusi lì dentro, senza la possibilità di uscire e senza nessuno che si occupasse di loro.
Grazie all’aiuto dei sanitari dell’Asl di Nocera Inferiore, dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale, gli ambientalisti sono riusciti a sottrarre da quelle condizioni i due piccoli gattini. Li avevano prima intravisti dalla finestra, poi sono passati al recupero vero e proprio. Puzza e rifiuti di ogni tipo all’interno dell’abitazione.
Le forze dell’ordine sono riuscite ad individuare la proprietaria. La donna è stata denunciata e dovrà rispondere all’accusa di maltrattamenti di animali.
Lascia un commento