Scafati, bomba al locale dell’esponente di FdI: la vicenda
S
cafati, durante la notte si è sentito un boato. I vetri sono andati in frantumi per l’onda d’urto sprigionata dall’esplosione di una bomba carta. Il locale preso di mira è quello di corso Nazionale danneggiato l’altro ieri notte da un ordigno esplosivo, per fortuna il locale non ospita alcuna attività commerciale. Il locale è sfitto da circa tre anni. Si nota un cartello con su scritto “Fittasi”. L’insegna è ancora quella dell’attività commerciale precedente.
Secondo quanto dichiarano gli investigatori, l’esplosione non ha nulla a che fare con la criminalità organizzata stavolta; non c’entra, insomma, la faida tra bande della mala locale. Non c’entra il racket delle estorsioni. Ma si sta ancora indagando su i fatti, e anche se sembrano andare per esclusione, gli investigatori prenderanno in considerazione ogni tipo di ipotesi.
Il locale è di un noto politico della zona, residente a Salerno, Mario Santocchio, avvocato, esponente di Fratelli d’Italia, passato da assessore nella prima giunta Aliberti, presidente del Consorzio salernitano trasporti pubblici fino al 2013, consigliere comunale uscente nonché leader dell’opposizione all’ex sindaco di Scafati, arrestato per presunto voto di scambio politico–mafioso.
Lascia un commento