Scafati, Salvati esulta: “Asilo nido comunale risultato storico di cui sono fiero”

asilo koala e1587368015610

Scafati, Salvati esulta per la nascita dell’asilo nido comunale: “Risultato storico di cui sono fiero. Nessuna amministrazione precedente si era mai posta il problema”

Il Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha annunciato la nascita del primo asilo nido comunale:

E’ un risultato storico di cui sono fiero. Nessuna amministrazione precedente si era mai posta il problema che il comune di Scafati, primo per densità di popolazione nell’intero Agro, non avesse una struttura pubblica destinata ai servizi per l’infanzia.

Con la realizzazione dell’asilo nido che ieri abbiamo deliberato in Giunta, intendiamo restituire centralità e protagonismo, nel settore di riferimento, alla nostra Scafati, oltre che garantire alla comunità un servizio atteso da anni. Abbiamo già individuato nei locali del centro polifunzionale di Santa Maria delle Grazie la struttura idonea, con i dovuti accorgimenti, ad ospitare sia il nido sia il micronido d’infanzia.

Ringrazio i colleghi sindaci dei comuni di Corbara, Angri e Sant’Egidio del Monte Albino per la proficua concertazione nell’ambito Coordinamento istituzionale dell’Ambito territoriale S01_2”, la Giunta Comunale e la dottoressa Anna Sorrentino.”