Scafati, polemiche sul candidato sindaco, Paolino: “Mi defilerò dal dibattito, ma nutro una speranza”
“Ho notato, che nelle ultime settimane, la discussione sulla scelta del candidato sindaco del centro-destra sta imperversando sulle pagine dei giornali con toni polemici che non servono a nulla”. Queste le dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia, Monica Paolino, moglie dell’ex Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, sotto processo per scambio elettorale politico – mafioso.
“Voglio tranquilizzare gli animi di chi, in queste ore, sta sollevando polemiche, probabilmente per guadagnarsi un po’ di visibilità (di questi tempi può sempre servire!). Nella scelta del candidato sindaco del centro-destra farò un passo indietro nel dibattito, perchè non ho intenzione di prestare il fianco a strumentalizzazioni sulla vicenda giudiziaria, anche banali, da parte di avversari politici che non avendo argomenti sul piano programmatico, provano a sminuire la grande azione politica della precedente amministrazione, con strumenti di basso livello. Non ci sto a dare man forte alla demagogia di chi si professa garantista solo a parole ed invece nella realtà è un giustizialista sommario”.
“Non farò parte del dibattito – continua – perchè credo che la scelta debba avvenire tra gli uomini e le donne che, in questi anni, hanno mantenuto alta l’azione amministrativa sul territorio con impegno e dedizione. Un impegno riconosciuto e ancora presente nel sentimento di tanti. Continuerò ad impegnarmi, come ho fatto sino ad oggi, sulle questioni regionali e sulle opportunità da cogliere per il nostro territorio. Mi defilerò dal dibattito sulla scelta del candidato, nutrendo però, nel cuore, una speranza: mi auguro che qualsiasi scelta, possa camminare sulle gambe di uomini e donne che, in questi anni, hanno risposto all’odio e all’invidia, con l’amore per la città di Scafati”.
Lascia un commento