13.8 C
Castellammare di Stabia

Sassuolo-Napoli 3-3: Il Napoli spreca tre punti fondamentali

LEGGI ANCHE

Sassuolo-Napoli 3-3 | Termina sul risultato di 3-3 la partita del Mapei Stadium tra il Sassuolo di De Zerbi e il Napoli di Gattuso.

P

artita carica di occasioni, reti e rigori che vede passare in vantaggio per primo il Sassuolo con un autogol di Nikola Maksimovic e un gol di capitan Berardi.

Napoli che riacciuffa il pareggio grazie allo splendido sinistro a giro di Piotr Zielinski e alla rete di Di Lorenzo.

Nel finale succede di tutto, prima viene assegnato un rigore ai partenopei realizzato dal capitano Lorenzo Insigne e poi a tempo ormai scaduto Manolas fa un disastro che causa il rigore del 3-3 di Ciccio Caputo.

Squadre molto intense e combattive ma che nel momento clou commettono non pochi errori, errori che hanno reso la gara incerta e rocambolesca fino all’ultimo secondo.

Neroverdi che a lunghi tratti dominano nel possesso mettendo in seria difficoltà lo scacchiere azzurro, ma a partire dal 60′ il Napoli cambia marcia ed inizia ad esprimere un gioco migliore, veloce e pericoloso raggiungendo gli emiliani sul 2-2.

Nei minuti di recupero accade l’inimmaginabile; il Napoli trova la rete del momentaneo vantaggio grazie ad un penalty, vantaggio che dura pochissimo perché poco dopo il Sassuolo pareggia con un altro rigore calciato benissimo da Caputo.

Dunque Sassuolo-Napoli finisce 3-3, secondo pareggio stagionale per la squadra di Mr. Gattuso che esce dal campo amareggiata sia per l’occasione sprecata e sia perchè la zona Champions si allontana via via sempre di più.

Periodo di crisi per gli azzurri che sembra non finire mai nonostante la vittoria della scorsa gara di campionato contro il Benevento al “Diego Armando Maradona”.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare