Sarri a Premium: “Il City ha praticamente tutto. Dovremo cercare di tenere il risultato in bilico, non sono abituati”

Visite : 0Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport in vista del match contro il Manchester City in Champions League:

“Loro hanno un approccio alla partita devastante, quindi dovremo evitare di ripetere gli errori dell’andata anche perché non possiamo chiedere alla Uefa di iniziare al 21′. Dovremo portarli nell’acqua alta, cercare di tenere il risultato in bilico perché loro non sono abituati. Guardiola è il migliore allenatore del mondo oggi, io ho delle idee ma non ho vinto nulla. Mi piace la sua filosofia di condurre la partita, di uscire da dietro con velocità unica, di riconquistare subito palla, movimenti geniali che hanno fatto anche contro di noi. Parliamo di un allenatore che ha cambiato il modo di vedere il calcio, non mi paragonate a lui.
Il City è una squadra che ha praticamente tutto. Sicuramente rispetto all’andata dobbiamo avere un approccio diverso. Possiamo creargli qualche difficoltà, ma abbiamo bisogno di una grande prestazione difensiva. La partita sarà giocata in maniera aperta da entrambi, nessuno cambierà la propria filosofia di gioco.
Nelle ultime gare abbiamo optato per qualche cambio, ma non credo che facendone 2-3 cambi a partita possa cambiare la nostra filosofia di gioco. Questa sfida però la dobbiamo vincere e per farlo dobbiamo rischiare qualcosa.
Cosa ho detto ai miei giocatori? Se parlassi come lo faccio alla squadra sarebbe un bip continuo. L’avevo detto, chi fa qualche punto col City si mette in una situazione positiva poi con lo Shakhtar sarà la gara decisiva”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasformazione Militarizzata: La Nuova Russia di Putin sfida l’Occidente

La Russia di Putin si militarizza, sfidando l'Occidente con politiche ultraconservative e repressione interna.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare