Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport nel corso del post partita. Ecco quanto evidenziato:
“Abbiamo fatto una prestazione per qualità di palleggio di grandissimo livello, rimane il rammarico di non aver chiuso la gara in maniera netta ed aver preso gol a dieci minuti dalla fine. Dal punto di vista dell’applicazione forse abbiamo staccato troppo presto. Non penso sia un problema di stanchezza, abbiamo preso gol quando eravamo in assoluto controllo della gara.
Il controllo in corsa di Mertens sul secondo gol è qualcosa di straordinario, tutti abbiamo pensato fosse un esterno capace di fare la differenza entrando dalla panchina ma da centravanti è un fuoriclasse assoluto. Ha caratteristiche diverse da Higuain, ma ora è un centravanti. La squadra ha avvertito una assoluta padronanza del match, questo ci ha portato poi alla leggerezza sul loro gol nel finale.
Il Genoa è una squadra in crescita, qui non è facile per nessuno, negli ultimi due anni avevamo pareggiato. Siamo stati bravi a ribaltare la gara , ci ha tradito la sensazione di aver assoluto controllo del match. Forse è mancato un pizzico di esperienza ai più giovani.
Insigne dispiaciuto al momento del cambio? Mi ha abbracciato, vi state inventando delle cose. Questa era una gara da mettere in ghiaccio prima e in queste situazioni si può migliorare. Il secondo gol mi fa andare a casa con un velo di arrabbiatura”.
Lascia un commento