16 C
Castellammare di Stabia

Sarri a Sky: “Oggi ci è mancata un pò di brillantezza fisica”

LEGGI ANCHE

“Bisognerebbe tornare a giocare tra 7 giorni e non perderli per le nazionali”

Maurizio Sarri si presenta ai microfoni di SkySport, durante la trasmissione SkyCalcio Show, al termine della gara che il suo Napoli ha pareggiato contro il Chievo, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Dal punto di vista tattico abbiamo fatto una buona partita, siamo stati sempre ordinati, non abbiamo concesso niente. Abbiamo giocato tantissimo ma ci è mancata un pò di brillantezza fisica in avanti. E’ mancata anche quella mentale visti i tanti impegni? Una squadra stanca mentalmente è una squadra che non gioca bene dal punto di vista tattico e finisce la partita lunga 70 metri per il campo e non è stato il nostro caso oggi. Oggi eravamo stanchi solo fisicamente, abbiamo un pò pagato la gara col City. Queste due settimane di sosta per le nazionali possono tornare utili per ritrovare la brillantezza prima di un match importante come Napoli-Milan? Assolutamente no. Ai ragazzi servirebbe ritornare a giocare tra 7 giorni allenandosi tutta la settimana e siccome non lo stanno facendo da agosto, visti anche i preliminari, la loro necessità sarebbe questa e non quella di andare in giro per il mondo a fare altre due partite. Le complicazioni le creano le medio-piccole, forse il Napoli sarà più brutto con questo tipo di squadre e più bello con chi l’affronta a viso aperto. Sono due anni e mezzo che siamo abituati a questo e nelle ultime 20 trasferte abbiamo fatto 17 vittorie e 3 pareggi. Il Chievo ha fatto quello che doveva fare e noi abbiamo fatto qualcosa in meno diverso dal solito. Avete vinto per 10 volte e pareggiato due per 0-0 che magari avreste potuto perdere gli anni scorsi. L’anno scorso ne abbiamo perse poche di partite ma magari due anni fa questa partita sarebbe diventata a rischio. Tatticamente è stata una buona partita, siamo rimasti corti senza concedere ripartenze agli avversari e questo mi fa pensare che oggi avevo una squadra mentalmente applicata. Lei dice di prediligere il lavoro al mercato, ma senza nuove forze che diano freschezza ad una panchina colpita dagli infortuni le cose, in primavera potrebbero farsi difficili per il Napoli. Adesso mi interessa poco il mercato. Finchè sarà aperto il mercato affronteremo ancora 12/13 partite ed è giusto che la mia mente si concentri su queste partite, senza pensare oltre perchè potrebbe costarci punti in questo periodo. I due difensori centrali hanno marcato bene la punta del Chievo: sono forti i centrali del Napoli o è scarsa la punta del Chievo? Stai parlando di Birsa? (ride, ndr). Ah, di Inglese. Mi è piaciuto, ma fare l’attaccante dall’altra parte era difficile oggi. Io comunque dalla panchina ho pensato alla partita e non ho avuto modo di guardare altro”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare