28.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

Sarno, rifiuti abbandonati, “fuochi di pulizia” e raccolta di funghi non autorizzata

Da leggere

Sarno, rifiuti abbandonati, “fuochi di pulizia” e raccolta di funghi non autorizzata: decine di persone identificate nei giorni scorsi

Sarno – Prosegue l’impegno del personale del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos Sezione Provinciale di Salerno nell’attività di prevenzione incendi boschivi in area parco e nel controllo delle attività in corso.

A seguito di avvistamento di alcuni fuochi di pulizia in Via Sarno Bracigliano, il personale Ak è immediatamente intervenuto, provvedendo a far spegnere i fuochi ed informare i conduttori di fondi agricoli della necessità di limitare l’accensione di fuochi soprattutto nelle giornate ventose oltre che nelle ore più calde.
Durante i controlli è stata anche accertata la presenza di rifiuti abbandonati in varie aree per le quali sarà prodotta una dettagliata relazione all’attenzione dell’Amministrazione Comunale.
Nei giorni scorsi, il personale, nel corso di alcuni controlli, ha identificato oltre una decina di persone trovate nell’area parco e precisamente nell’area collinare.  E’ stato anche accertato che alcune persone nelle aree strettamente confinanti raccoglievano funghi in modo non conforme a quanto previsto dalla vigente normativa. A seguito di quanto accertato il personale operante procedeva alla loro identificazione e successiva contestazione di sanzione amministrativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy