Marco Santopaolo, segretario dell’Audace Cerignola, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live Talk Show” per parlarci del momento degli ofantini prossimi avversari delle Vespe.
Le dichiarazioni di Santopaolo sul momento del Cerignola sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il Cerignola fa un gioco sempre propositivo. E’ una squadra che gioca e fa giocare. La traccia è questa e mi sembra che in questo campionato siano tanti gli allenatori giochisti che fanno giocare bene le proprie squadre.
Allenatori che non hanno paura di mettere in campo le loro idee che è un bel segnale per le società e per il campionato. Per le società perchè potrebbero trovarsi con qualche calciatore che si mette bene in evidenza e si può rivendere a fine stagione.
Non bisogna mai dimenticarsi da dove si viene. E per il Cerignola sarebbe un errore pensare solo a quanto di eccezionale fatto nella scorsa stagione. Questa è una squadra che è al secondo anno di calcio professionistico negli ultimi 70 anni. Se pensiamo che aver fatto il quinto posto nella scorsa stagione faccia pensare che quest’anno si farà ancora meglio senza alcun ostacolo abbiamo sbagliato il modo di intendere il calcio.
E’ un campionato molto duro nel quale sono arrivate dall’alto e dal basso il Benevento e il Catania il che è tutto dire. Non bisogna mai dimenticare il campionato che si sta disputando e contro chi. Senza dimenticare però che il Cerignola vuole in questo campionato prendersi altre soddisfazioni e valorizzare qualche calciatore attraverso il gioco della squadra”.