18 C
Castellammare di Stabia

Sant’Antonio Abate, la città aderisce al “plastic free challenge – #IoSonoAmbiente

LEGGI ANCHE

Ecco tutti i dettagli

I

l Comune di Sant’Antonio Abate ha aderito all’appello “plastic free challenge – #IoSonoAmbiente – Liberiamoci dalla plastica” del Ministero dell’Ambiente.

In molti paesi in via di sviluppo, la raccolta e il trattamento incontrollati dei rifiuti sono ancora prevalenti. Nel mondo, la produzione di plastica nuova è 8 volte quella riciclata!

Il Comune di Sant’Antonio Abate ha sempre avvertito la necessità di tutelare il territorio comunale dalla diffusione invasiva e inquinante della plastica monouso, mostrando sensibilità verso il percorso di riduzione dei rifiuti con l’attivazione della raccolta differenziata.

Si pone, così, come obiettivo fondamentale e trasversale dell’azione amministrativa, il conseguimento di un reale grado di sostenibilità ambientale capace di incidere sulle economie e sui comportamenti sociali, promuovendo a tutti i livelli l’ecoefficienza.

Così come stiamo provvedendo nell’installazione di erogatori d’acqua, per incentivare la popolazione all’utilizzo della rete pubblica, non solo sul territorio ma anche presso le scuole e la Casa Comunale, cominciamo ad adottare buone pratiche anche fra le mura della nostra casa, eliminando piatti, bicchieri, posate, cannucce, imballaggi in plastica e pellicole per conservare gli alimenti, scegliendo in sostituzione contenitori riutilizzabili e fibre naturali.

La plastica monouso non è necessaria, fidatevi di noi!
Passo dopo passo, adotteremo sempre più buone pratiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare