Sant’Antonio Abate, la città aderisce al “plastic free challenge – #IoSonoAmbiente

Ecco tutti i dettagli

Il Comune di Sant’Antonio Abate ha aderito all’appello “plastic free challenge – #IoSonoAmbiente – Liberiamoci dalla plastica” del Ministero dell’Ambiente.

In molti paesi in via di sviluppo, la raccolta e il trattamento incontrollati dei rifiuti sono ancora prevalenti. Nel mondo, la produzione di plastica nuova è 8 volte quella riciclata!

Il Comune di Sant’Antonio Abate ha sempre avvertito la necessità di tutelare il territorio comunale dalla diffusione invasiva e inquinante della plastica monouso, mostrando sensibilità verso il percorso di riduzione dei rifiuti con l’attivazione della raccolta differenziata.

Si pone, così, come obiettivo fondamentale e trasversale dell’azione amministrativa, il conseguimento di un reale grado di sostenibilità ambientale capace di incidere sulle economie e sui comportamenti sociali, promuovendo a tutti i livelli l’ecoefficienza.

Così come stiamo provvedendo nell’installazione di erogatori d’acqua, per incentivare la popolazione all’utilizzo della rete pubblica, non solo sul territorio ma anche presso le scuole e la Casa Comunale, cominciamo ad adottare buone pratiche anche fra le mura della nostra casa, eliminando piatti, bicchieri, posate, cannucce, imballaggi in plastica e pellicole per conservare gli alimenti, scegliendo in sostituzione contenitori riutilizzabili e fibre naturali.

La plastica monouso non è necessaria, fidatevi di noi!
Passo dopo passo, adotteremo sempre più buone pratiche.

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre