14.6 C
Castellammare di Stabia

Santaniello in arrivo dall’Avellino per rinforzare l’attacco della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Santaniello, nello scorso campionato in forza all’Avellino, dovrebbe diventare a giorni un nuovo attaccante della Juve Stabia. E’ lui il primo rinforzo per mister Walter Novellino nella formazione dell’organico delle Vespe per la stagione di Lega Pro 2021-2022.

Il calciatore ex Avellino avrebbe anche già firmato il contratto che lo legherà alla Juve Stabia.

Emanuele Santaniello, nato a Napoli il 27 gennaio 1990, vanta nella sua carriera diverse esperienze tra squadre di Serie C e Serie D.

La carriera di Emanuele Santaniello.

Inizia a giocare tra le fila del Sapri in Serie dal 2008 al 2009 dove fa registrare ben 20 gol. Poi un breve passaggio alla Cavese e successivamente diverse esperienze ancora in Serie D con Città di Marino, Sarego, Vigor Trani, Noto e Mariano Keller.

Nel 2014-2015 il passaggio alla Torres in Serie C e a gennaio del 2015 alla Paganese. L’anno successivo ancora alla Torres per poi passare al Marcianise dove in 16 presenze realizza 3 gol.

Con la maglia del Gragnano nel 2016-2017 in Serie D fa registrare 31 presenze e 18 reti. L’anno dopo sempre in D con l’Altamura 32 presenze e 15 reti.

Nel 2018-2019 passa al Picerno dove realizza due buone stagioni con 52 presenze e 24 reti.

L’anno scorso l’Avellino lo preleva dal Picerno. Con gli irpini ha molto sofferto la concorrenza nel settore offensivo di calciatori del calibro di Maniero, Fella, Bernardotto. Ciò nonostante ha realizzato 34 presenze e 3 reti in campionato più uno nei playoff.

Santaniello è un pupillo del presidente Langella che già lo scorso anno voleva portarlo alla Juve Stabia poi ci fu l’irruzione dell’Avellino nella trattativa che lo prelevò dal Picerno.

La Juve Stabia ripartirà quindi con ogni probabilità da Santaniello. Si attende solo l’ufficialità per un attaccante che dovrebbe essere il primo rinforzo delle Vespe 2021-2022.

a cura di Natale Giusti

Fonte Foto: ottopagine.it


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare