Sanremo 2018, resi noti i nomi della Giuria di Qualità

Sanremo 2018, ecco i nomi dei membri della giuria di Qualità scelti dal team Baglioni per decretare il vincitore della 68° edizione.

Mancano pochissime ore all’inizio del Festival di Sanremo, ormai giunto alla sua 68° edizione. Come da tradizione, a decretare il vincitore, non sarà soltanto il giudizio e la preferenza espressa dal popolo, tramite il televoto, ma anche quello della giuria di qualità: sono stati resti noti, proprio poche ore fa, i grandi nomi che quest’anno faranno parte dell’organico della giuria:

a presiedere il grande nome di Pino Donaggio, seguito da altrettante illustre figure dello spettacolo italiano come Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani, Andrea Scanzi.

Dopo le polemiche che hanno accompagnato l’organico della scorsa edizione, legate in particolare alla squalifica, a detta di molti, immeritata di alcuni big come Ron e Gigi D’Alessio, quest’anno il “Parterre de rois ” sarà composto da una variegata rappresentanza che abbraccia tutti i settori dello spettacolo dal cinema, alla musica nelle sue diverse accezioni con la grande ed esemplare personalità di Giovanni Allevi nonché del Presidente, volto importantissimo per la musica italiana, nono al Festival 1951 con la canzone “Io che non vivo senza te”: nonostante il piazzamento basso nella classifica fu un successo mondiale, del resto chi non l’ha cantata almeno una volta?

 

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Il Sorrento non sfonda a Tivoli: finisce 0 a 0 al “Galli”

Piccola boccata d’ossigeno per i rossoneri, che ritornano dalla trasferta laziale con un solo punto. Gara maschia e con pochi spunti.