Sanità Campania, il Governatore Vincenzo De Luca: “La nostra è la regione che riceve meno fondi pro capite a livello nazionale, siamo pronti a combattere”
“La Regione Campania è pronta ad accettare la sfida dell’efficienza nei confronti di chiunque, di tutte le Regioni del Nord, nessuna esclusa.” Così, in una nota, il Governatore campano Vincenzo De Luca ha annunciato la prossima sfida che vedrà coinvolta la Regione.
“Lo abbiamo fatto nei confronti dell’emergenza coronavirus e la Campania ha camminato a testa alta, è stato un modello di efficienza operativa apprezzato a livello internazionale.
L’altra battaglia che siamo pronti a sostenere nelle prossime settimane, sarà quella per il riparto dei fondi nazionali nel campo della sanità.
“La Campania è la Regione che riceve meno fondi pro capite a livello nazionale.” spiega De Luca.
“Questa è una vergogna istituzionale che si trascina da troppo tempo e contro la quale siamo pronti a combattere a viso aperto. Su questo terreno misureremo il meridionalismo di tutti, dagli esponenti di Governo, alle forze politiche, nessuna esclusa, alle rappresentanze parlamentari.
Vedremo chi avrà il coraggio della libertà. Vedremo chi avrà il coraggio di dire che in questo Paese vanno date le stesse risorse ad ogni cittadino, dal Piemonte alla Sicilia. Misureremo la coerenza di tutti.
Oggi prendiamo atto che questa battaglia, tranne noi, non la sta facendo nessuno. Ma abbiamo fiducia che si aggregheranno altri su questa, che è una battaglia di civiltà.”
Lascia un commento