Sampdoria vs Napoli per la giornata 17 di serie A

Sampdoria vs Napoli in programma allo stadio Luigi Ferraris alle 18 come primo posticipo domenicale della diciassettesima giornata di serie A

Le ultime dai campi

Sampdoria e Napoli incrociano i loro destini sul manto di Marassi dopo le vicende di mercato legate alla doppia trattativa di Bereszyński e Zanoli.

La ripresa è stata molto diversa per queste due compagini, divise da obiettivi di stagione e posizionamento attuale in classifica.

La Sampdoria è terzultima in classifica, ma la vittoria contro il Sassuolo potrebbe aver fornito ai ragazzi di Stankovic la fiducia che serve per provare a recuperare le 5 distanze che separano i blucerchiati dallo Spezia.

Il Napoli non ha ripreso il proprio cammino nel migliore dei modi, complice una prestazione insufficiente che è costata la sconfitta contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Il vantaggio sulle inseguitrici, però, permette agli uomini di Spalletti di riorganizzare con calma il proprio assetto per riprendere a macinare punti esattamente come nella prima fase di stagione.

La gara di domani presenta tutti i presupposti per farci divertire; le squadre sono affamate di punti ed i tifosi sono ansiosi di scoprire come andrà a finire.

Le scelte degli allenatori

Problema in difesa per Dejan Stankovic, che dovrà rinunciare ad Amione; possibile titolarità per Murru, assieme a Nuytinck e Murillo a completare il pacchetto arretrato.

A centrocampo confermati Vieira e Rincon in mezzo al campo con un possibile rientro di Djuricic, che agirà alle spalle di Lammers e Gabbiadini.

Spalletti ha intenzione di riprendere subito a macinare punti per superare la sconfitta contro l’Inter; per i partenopei confermato il tridente d’attacco titolare, anche se sono da valutare le condizioni di Kvaratskhelia, uscito acciaccato dalla gara di San Siro.

Ballottaggio a centrocampo tra Zielinski e Ndombele, ma il tecnico di Certaldo medita il cambio modulo con conseguente inserimento nell’11 titolare di Raspadori.

Probabili formazioni

Sampdoria (3-4-1-2); Audero, Nuytinck, Murru, Murillo, Léris, Vieira, Rincon, Augello, Djuricic, Lammers, Gabbiadini All. Stankovic

Napoli (4-3-3); Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Ndombele, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, Pandolfi: “Il mister mi chiede solo di attaccare”

Luca Pandolfi, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Crotone
[do_widget "HTML personalizzato"]