S
ampdoria vs Napoli in programma allo stadio Luigi Ferraris alle 18 come primo posticipo domenicale della diciassettesima giornata di serie A
Le ultime dai campi
Punti Chiave Articolo
Sampdoria e Napoli incrociano i loro destini sul manto di Marassi dopo le vicende di mercato legate alla doppia trattativa di Bereszyński e Zanoli.
La ripresa è stata molto diversa per queste due compagini, divise da obiettivi di stagione e posizionamento attuale in classifica.
La Sampdoria è terzultima in classifica, ma la vittoria contro il Sassuolo potrebbe aver fornito ai ragazzi di Stankovic la fiducia che serve per provare a recuperare le 5 distanze che separano i blucerchiati dallo Spezia.
Il Napoli non ha ripreso il proprio cammino nel migliore dei modi, complice una prestazione insufficiente che è costata la sconfitta contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Il vantaggio sulle inseguitrici, però, permette agli uomini di Spalletti di riorganizzare con calma il proprio assetto per riprendere a macinare punti esattamente come nella prima fase di stagione.
La gara di domani presenta tutti i presupposti per farci divertire; le squadre sono affamate di punti ed i tifosi sono ansiosi di scoprire come andrà a finire.
Le scelte degli allenatori
Problema in difesa per Dejan Stankovic, che dovrà rinunciare ad Amione; possibile titolarità per Murru, assieme a Nuytinck e Murillo a completare il pacchetto arretrato.
A centrocampo confermati Vieira e Rincon in mezzo al campo con un possibile rientro di Djuricic, che agirà alle spalle di Lammers e Gabbiadini.
Spalletti ha intenzione di riprendere subito a macinare punti per superare la sconfitta contro l’Inter; per i partenopei confermato il tridente d’attacco titolare, anche se sono da valutare le condizioni di Kvaratskhelia, uscito acciaccato dalla gara di San Siro.
Ballottaggio a centrocampo tra Zielinski e Ndombele, ma il tecnico di Certaldo medita il cambio modulo con conseguente inserimento nell’11 titolare di Raspadori.
Probabili formazioni
Sampdoria (3-4-1-2); Audero, Nuytinck, Murru, Murillo, Léris, Vieira, Rincon, Augello, Djuricic, Lammers, Gabbiadini All. Stankovic
Napoli (4-3-3); Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Ndombele, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia
Lascia un commento