7.5 C
Castellammare di Stabia

Sampdoria-Napoli 3-0: la cronaca del match, blackout degli azzurri

LEGGI ANCHE

La cronaca del match Sampdoria-Napoli

Si è giocato al Ferraris di Genova il posticipo della serie Sampdoria-Napoli finito 3 a 0 per i blucerchiati.

Gli azzurri subito sono partiti aggressivi con Lorenzo Insigne che con un pallonetto supera Audero, ma salvataggio sulla linea di Andersen. Il ritmo della partita si è subito alzato con il Napoli sempre nella metà campo avversaria.

Ma al 11’ del primo tempo su un contropiede nato da un rinvio dopo il calcio d’angolo a favore degli azzurri, i blucerchiati, sfruttando il cattivo posizionamento al centrocampo, con un tiro potente Defrel trova il gol del vantaggio.  Il Napoli cerca di reagire e trovare il pareggio, ma la Sampdoria gestisce il possesso imponendo il ritmo della partita.

Al 32’ del primo tempo la Sampdoria trova il gol del vantaggio: Defrel realizza la doppietta. Dopo pochi minuti, i blucerchiati perdono Riccardo Saponara, sostituito prontamente da Gaston Ramirez.

Il primo tempo azzurro è stato all’insegna di una difesa sotto ritmo. Il Napoli gioca a fatica contro la Sampdoria di Giampaolo schierata in maniera egregia.

Nel secondo tempo Carlo Ancelotti rivoluziona il suo Napoli l’inserimento di Mertens e Ounas al posto di Insigne e Verdi. Con l’ingresso dei giocatori gli azzurri hanno cambiato ritmo sfiorando il gol in diverse occasioni. Ma non è bastato, Fabio Quagliarella al 75’ segna con un colpo di tacco portando la Sampdoria sul 3 a 0.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Massa di Imperia fischia la fine del match che sancisce la prima sconfitta stagionale del Napoli targato Carlo Ancelotti.

Sampdoria-Napoli 3-0: tabellino

MARCATORI: p.t. 11′ 32′ Defrel; s.t. 30′ Quagliarella.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru (dal 13′ s.t. Sala); Barreto, Ekdal (dal 39′ s.t. Vieira), Linetty; Saponara (dal 36′ p.t. Ramirez); Quagliarella, Defrel. A disposizione: Rafael, Belec, Jankto, Colley, Caprari, Tavares, Ferrari, Rolando, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Diawara (dal 26′ s.t. Rog), Zielinski; Verdi (dal 1′ s.t. Ounas), Milik, Insigne (dal 1′ s.t. Mertens). A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Malcuit, Callejon, Luperto, Maksimovic, Chiriches, Hamsik, Ruiz. Allenatore: Ancelotti.

ARBITRO: Massa di Imperia. Assistenti: Preti di Mantova e Posado di Bari. Quarto ufficiale: Pairetto di Nichelino. VAR: Mariani di Aprilia. AVAR: Tonolini di Milano.

NOTE: ammonito al 40′ p.t. Ramirez, al 23′ s.t. Diawara, al 31′ s.t. Rui, al 37′ s.t. Allan, al 38′ s.t. Rog e al 41′ s.t. Vieira; recupero 2′ p.t. e 3′ s.t.

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare