Sembrerebbe infatti che il vicepresidente sia stato accusato di voler dimezzare gli agenti delle questure italiane
Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro dell’interno del governo Conte, ancora una volta cerca di difendersi, a suo dire, dalle false accuse mosse da alcuni giornali.
S
embrerebbe infatti che il vicepresidente sia stato accusato di voler dimezzare gli agenti delle questure italiane. Infatti sulla sua nota social si legge:
“Dopo aver letto stamattina alcune INVENZIONI sulla stampa, vi voglio dire che nessuna questura, e quindi nessuna città, perderà anche un solo agente.”
Salvini assicura che accadrà invece il contrario rispetto a quanto dichiarato da alcuni giornali. Sarebbero infatti stati confermati gli arrivi di nuovo personale delle Forze dell’ordine:
“Accadrà esattamente il contrario. Abbiamo confermato gli arrivi di nuovo personale delle Forze dell’ordine e abbiamo chiesto formalmente, ottenendo rassicurazioni, lo stanziamento di circa 400 milioni nella legge di stabilità per assumere nuove forze dell’ordine (tra cui civili e Vigili del fuoco): saranno operative nei prossimi mesi. L’obiettivo è avere questi incrementi: 1.500 vigili del fuoco, 6.150 Forze dell’ordine e 770 tra personale civile.
Non solo. Confrontandoci con i sindacati di categoria e i vertici della Polizia, abbiamo deciso di bloccare la sforbiciata agli uffici della Polizia ferroviaria, postale e stradale. Sforbiciata che abbiamo ereditato dai governi precedenti.”
Lascia un commento