13.8 C
Castellammare di Stabia

Salvini in visita a Pontida: “Governeremo per i prossimi 30 anni, farò la Lega delle Leghe”

LEGGI ANCHE

Bagno di folla per Salvini in visita a Pontida

Matteo Salvini oggi ha ricevuto una pioggia di applausi dalla folla accorsa a Pontida per il tradizionale raduno del  Carroccio.

“Le Europee dell’anno prossimo saranno un referendum fra l’Europa delle élite, delle banche, della finanza, dell’immigrazione e del precariato, e l’Europa dei popoli e del lavoro. Il progetto consiste nel fare una alleanza internazionale dei populisti, che per me è un complimento. Penso che saremo maggioranza. Si rassignino i compagni, governeremo 30 anni”, ha promesso alla folla sul pratone, 75mila secondo gli organizzatori. Quindi ha lanciato il suo progetto politico internazionale con “una Lega delle leghe che metta insieme tutti i movimenti liberi, sovrani”

H

a esordito il Ministro alla ventottesima edizione del raduno della Lega. Un raduno dove il colore verde non era il solo ad essere sfoggiato.

Leghisti del Nord e inaspettatamente anche del Sud per la prima volta tutti insieme sul palco per festeggiare i risultati raggiunti in un mese di governo.

Poi risponde a ciò che Roberto Fico aveva dichiarato ieri sulla chiusura dei porti:

“Fico contrario alla chiusura dei porti? E’ un’opinione personale. Io rispetto le opinioni di tutti, poi ci sono un governo e un ministro che fa. I porti sono e resteranno chiusi”, ha detto Salvini. Il presidente della Camera si era espresso a favore dell’apertura dei porti alle navi delle Ong. “Con i ministri che hanno la delega, Toninelli e Di Maio, siamo in perfetta sintonia – ha insistito il leader leghista – poi ognuno è libero di esprimere le sue opinioni ma i porti italiani sono chiusi ai trafficanti di esseri umani”   “I porti per chi traffica esseri umani sono e resteranno chiusi. Oggi c’è una terza nave che prenderà la via di un altro Paese e ce ne saranno anche una quarta una quinta e così via”,  ha aggiunto.

Fonte Repubblica.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare