“Gli manca il salto di qualità”
Salvatore Esposito, attore della serie tv Gomorra, giunta ormai alla terza stagione, si è concesso alle domande del quotidiano TuttoSport rilasciando alcune dichiarazioni.
Possiamo dire che il Napoli sia la parte più bella da raccontare nella città in cui vengono girate le scene di Gomorra? “Alt. Gomorra racconta di un sistema criminale che è diffuso in tutto il mondo, con dinamiche che sono uguali a Napoli come a Firenze, a Palermo come a Torino. Fortunatamente, tra le tantissime cose belle che si possono raccontare della nostra città, oggi possiamo dire che c’è di nuovo anche il calcio. Sentire Guardiola, il super allenatore del grande Manchester City, esprimersi in quel modo ammirato sul Napoli, è stata una cosa splendida. Però, oltre alla tattica e al bel gioco, esistono i valori tecnici individuali, che in campo fanno sempre la differenza”.
E secondo te Sarri sta facendo la differenza? E’ l’uomo in più per i risultati raggiunti da una squadra che altrimenti avrebbe avuto una storia meno intrigante? “Per me Sarri oggi è tra i primi 5 tecnici in Europa, però gli manca una cosa per il salto di qualità definitivo, per diventare il migliore di tutti…”
Quale? “Dovrebbe utilizzare di più la rosa. Contro il City al San Paolo li abbiamo messi sotto per 30 minuti, poi abbiamo subito il solito gol da calcio piazzato ed era già successo con il Real: sulle palle inattive siamo inferiori fisicamente. Però, quando vedo che Mertens si tocca la coscia con una smorfia e Ghoulam che si rompe il crociato, vuol dire che in questa squadra la stanchezza si sta facendo sentire”.
Lascia un commento