Salvatore Esposito: “Sarri uno dei più bravi allenatori d’Europa”

LEGGI ANCHE

“Gli manca il salto di qualitĆ ”

SalvatoreĀ Esposito, attore della serie tvĀ Gomorra, giunta ormai alla terza stagione, si ĆØ concesso alle domande del quotidianoĀ TuttoSport rilasciando alcune dichiarazioni.

Possiamo dire che il Napoli sia la parte più bella da raccontare nella cittĆ  in cui vengono girate le scene di Gomorra?Ā “Alt. Gomorra racconta di un sistema criminale che ĆØ diffuso in tutto il mondo, con dinamiche che sono uguali a Napoli come a Firenze, a Palermo come a Torino. Fortunatamente, tra le tantissime cose belle che si possono raccontare della nostra cittĆ , oggi possiamo dire che c’ĆØ di nuovo anche il calcio. Sentire Guardiola, il super allenatore del grande Manchester City, esprimersi in quel modo ammirato sul Napoli, ĆØ stata una cosa splendida. Però, oltre alla tattica e al bel gioco, esistono i valori tecnici individuali, che in campo fanno sempre la differenza”.

E secondo te Sarri sta facendo la differenza? E’ l’uomo in più per i risultati raggiunti da una squadra che altrimenti avrebbe avuto una storia meno intrigante?Ā “Per me Sarri oggi ĆØ tra i primi 5 tecnici in Europa, però gli manca una cosa per il salto di qualitĆ  definitivo, per diventare il migliore di tutti…”

Quale?Ā “Dovrebbe utilizzare di più la rosa. Contro il City al San Paolo li abbiamo messi sotto per 30 minuti, poi abbiamo subito il solito gol da calcio piazzato ed era giĆ  successo con il Real: sulle palle inattive siamo inferiori fisicamente. Però, quando vedo che Mertens si tocca la coscia con una smorfia e Ghoulam che si rompe il crociato, vuol dire che in questa squadra la stanchezza si sta facendo sentire”.

Juve Stabia, pagellone 2025-2026: l’attacco ĆØ stato un mix di esperienza, sacrificio e giovani promesse

Dai gol pesanti di Candellone alla crescita di Okoro: il giudizio finale sul reparto offensivo delle Vespe

Ti potrebbe interessare