Salvatore Di Somma, ex D.S. della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.
Punti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Salvatore Di Somma su Messina – Juve Stabia e sul campionato delle Vespe rilasciate durante la dodicesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
“La vittoria di Messina è stata importante, in un campo difficilissimo. La sua vittoria è stata meritata.
Con l’Avellino sono rimasto piacevolmente sorpreso della prestazione dei ragazzi che avevano minore minutaggio. E’ stata una bella partita, mi sono divertito.
La prestazione di mercoledì dimostra che gli undici titolari hanno delle alternative importanti per proseguire il Campionato.
Del Benevento ho ottimi ricordi. In due anni abbiamo fatto dalla serie C alla B, e poi dalla B alla A. Sono stato bene lì, ma la Juve Stabia è la squadra del cuore.
Domenica sarà una partita difficile. I giallobù possono farcela. E’ una squadra forte, che corre e possiede delle forti motivazioni.
Complimenti all’allenatore Guido Pagliuca che ha creato un gruppo forte, bello da vedere.
Nella Juve Stabia attuale c’è più di un calciatore che mi piace. Leone, Bellich e Thiam stanno facendo davvero bene. Thiam finora ha fatto bene ed ha parato tre rigori su tre. Di lui vi posso raccontare un aneddoto: Ieri l’ho incontrato ad Avellino e gli ho detto che era scarso, lui è letteralmente sbiancato ma poi ovviamente gli ho detto che scherzavo.
Sulla partita di Coppa di ieri sera volevo solo aggiungere una cosa: Mi stringo al dolore dell’Avellino e della famiglia Perinetti per il lutto che li ha colpiti.“
Di Somma prosegue:
“Thiam è richiesto. Così come Bellich, un calciatore seguito che sta facendo un campionato importante con quattro goal già a segno.
La fase difensiva della Juve Stabia è perfetta. E’ il gruppo, la squadra che partecipa a questa fase. I meriti sono di tutti. I due centrali stanno facendo qualcosa di importante. Ma grande merito anche a Thiam con i suoi interventi incredibili.
Diamo merito all’allenatore, che mi piace tantissimo. Il suo modo di trasmettere è importante! Non snatura mai il suo gioco, sia con i titolari che con gli under.
Gli avversari fanno fatica. Costringi le altre squadre a fare falli.
Pagliuca si deve solo calmare con squalifiche e ammonizioni, diventa un problema perché la squadra non può fare a meno dell’uomo guida in panchina.
Lovisa ha fatto bene. E’ un giovane, farà strada. In questa stagione avrei riportato Sau, di cui sono fiero ed orgoglioso di aver portato a Castellammare.
Nel mercato di Gennaio se vai a toccare qualcosa di importante rischi di perdere tutto. Tutti sanno cosa serve a questa squadra e come intervenire.
Con il Benevento vincerà il senso di squadra stabiese! Per me Piscopo potrebbe essere l’uomo della partita”.