F
a ancora rumore quanto accaduto ieri sera sul lungomare di Salerno. Una vigilessa è intervenuta per sedare una rissa tra tre egiziani, uno dei quali minorenne, ed è rimasta ferita da uno dei partecipanti alla rissa; uno di esse, infatti, nel tentativo di divincolarsi ha colpito la vigilessa, per cui è stato necessario il trasporto in ospedale.
Dieci giorni la prognosi individuata dai medici per la totale guarigione della donna.
Sulla questione è intervenuto il sindaco di Salerno, Vinvenzo Napoli, il quale ha dichiarato: “Questa sera chiederò al Prefetto che le interforze siano realmente attive, molte volte sono gli uomini della Polizia Municipale a svolgere la funzione, supportati da carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza, ma solitamente siamo più presenti noi.”
A far da eco alle dichiarazioni del sindaco, quelle del questore Errico, secondo cui: “A Salerno non c’è un problema sicurezza. Ieri sera il piano ha funzionato. Non credo sia necessario un presidio fisso quanto una costanza nei servizi. Noi siamo presenti, soprattutto nei fine settimana, insieme alla Polizia locale e alle altre forze dell’ordine. Serve un monitoraggio costante sul territorio.”
Fonte: Il Mattino
Lascia un commento