Pubblicita

Salerno, rifiuti speciali in container verso l’Africa, colpo da 1 milione di euro

Pubblicita

I controlli hanno portato allo scoperto un traffico di rifiuti speciali. La Guardia di Finanza ha sequestrato 60 tonnellate di merce per un valore di oltre 1 milione di euro

Salerno – I finanzieri del Nucleo operativo del Gruppo Salerno, agli ordini del tenente colonnello Sebastiano Barbato, hanno avviato una serie di controlli al porto di Salerno. Le attenzioni dei militari si sono concentrate su sette container diretti a Burkina Faso.

Ciò che ha destato la curiosità dei finanzieri sono stati i nominativi dei mittenti e destinatari tutti nordafricani. I mittenti avevano specificato nella consegna che i container trasportassero oggetti vari.

I controlli hanno portato allo scoperto un traffico di rifiuti speciali. La Guardia di Finanza ha sequestrato 60 tonnellate di merce per un valore di oltre 1 milione di euro.

I container contenevano pneumatici, motori ed accessori auto e tir, compressori di frigoriferi carichi di gas, pannelli fotovoltaici ed oltre mille accumulatori elettrici per ripetitori, tutti rubati in diverse zone d’Italia. Il materiale risultava provenire da diversi furti effettuati ai danni di società di telefonia nazionale.

L’indagine ha portato ad individuare sette persone, al momento tutte indagate. Non è escluso che il numero possa aumentare.

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 25 Marzo: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 25 Marzo è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #25Marzo
Pubblicita