Salerno, individuato uno degli aggressori del raid razzista ai danni di un musulmano
Sarebbe stato individuato nelle scorse ore uno degli aggressori di Abu Al Quassim, cittadino italiano convertitosi all’Islam, vittima di un linciaggio lo scorso 25 agosto a Salerno. L’ aggressore sarebbe un salernitano, M.B., già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di sostante stupefacenti.
A riferirlo è l’edizione odierna del quotidiano Le Cronache. Al momento forze dell’ ordine sarebbero a lavoro per risalire al complice, coinvolto in questo vile raid razzista. Stando a quanto sarebbe emerso in queste ore, i due aggressori avrebbero agito sotto incitamento di alcuni presenti che li avrebbero invitati a colpire il ragazzo “colpevole” di essersi convertito ad una religione diversa.
Intanto in città si sarebbero verificati altri episodi legati all’ odio razziale. Nei giorni scorsi, infatti, un giovane adolescente musulmano, di soli 15 anni, sarebbe stato aggredito verbalmente a bordo dell’autobus da sconosciuti.
«Non capisco queste aggressioni contro di noi», avrebbe dichiarato Abu Al Quassim, intenzionato ad andare fino in fondo alla questione per consegnare alla giustizia i responsabili dell’aggressione.
La vittima dell’aggressione dello scorsa settimana, nonostante i vari episodi non ci sta a far passare il messaggio di una città poco incline all’ accoglienza.
Lascia un commento