Salerno, cane massacrato a calci: lunedì il processo per il killer
S
alerno, la vicenda è avvenuta il 15 febbraio 2017, in un mercoledì pomeriggio. La notizia della cagnolina pestata a morte, aveva fatto il giro di tutti i cellulari della città. Un orco, un killer, nel popoloso quartiere Pastena , aveva ucciso, prendendola a calci, una dolcissima cagnolina di soli sei mesi. L’uomo in questione, un pluripregiudicato, era per giunta il padrone della cagnolina, una persona che avrebbe dovuto amarla, dandole le attenzioni che meritava, e non ucciderla senza pietà.
L’uomo in questione, era noto a tutti, e quel pomeriggio aveva deciso di sfogare tutta la sua rabbia sul corpo indifeso della piccola cucciola. Lo stesso Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con un post su Facebook, dichiarò: «Il Comune di Salerno si costituirà parte civile nel processo che si terrà contro l’uomo che ha massacrato di botte la sua cagnolina di nome Chicca».
Per la povera e indifesa Chicca, forse ci sarà giustizia, infatti il processo per la sua morte, contro il suo killer, avrà luogo lunedì 7 maggio 2018. Davanti al Tribunale di Salerno non mancherà la presenza dei comitati animalisti con striscioni, cartelloni e un nastro rosa attorno al braccio, in onore di Chicca, simbolo di tutti gli animali maltrattati.
Lascia un commento