Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Salernitana- Juve Stabia, la presentazione del match di domani

Salernitana e Juve Stabia si affronteranno domani sera alle ore 21.00 allo stadio Arechi di Salerno in quello che sarà un derby campano anomalo a causa dell’assenza del pubblico sugli spalti. Il caloroso pubblico di fede granata non assieperà gli spalti, al pari del pubblico stabiese.

La sfida sarà importante sia per la Salernitana che per la Juve Stabia. Gli uomini di mister Giampiero Ventura hanno bisogno di punti per continuare a galleggiare nella zona play off, mentre la squadra di mister Fabio Caserta è reduce da una ripresa di campionato da incubo con 3 sconfitte su 3 e lo spettro della retrocessione molto vicino. Ci si aspetta una gara molto tesa a causa dei pesanti punti in palio, senza considerare che è un derby già sentito di per sè.

La Salernitana ha una squadra di tutta rispetto fatta da tanti giocatori di qualità e deve giocarsela fino alla fine per agguantare i play off e giocarsi le sue chance per raggiungere la Serie A. Nel match di andata al Menti ci fu la vittoria delle vespe per 2-0 grazie ai gol di Cissè e Canotto. Sembra passata un’eternità da quel momento, visto il bruttissimo periodo che stanno attraversando i gialloblu. La sconfitta interna contro il Livorno per 2-3 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e anche i tifosi ora hanno paura di retrocedere. L’ulteriore sconfitta per 1-0 in casa del Benevento, nonostante l’uomo in più, è un ulteriore campanello d’allarme. La Salernitana, invece, è reduce dal 3-3 pirotecnico contro la Cremonese che ha lasciato l’amaro in bocca ai supporters granata.

A causa delle tante gare ravvicinate, è abbastanza complicato scegliere le probabili formazioni. Sicuramente saranno out gli squalificati Germoni (Juve Stabia) e Lombardi (Salernitana). Tanti i ballottaggi soprattutto per Ventura, queste potrebbero essere le formazioni della sfida di domani sera:

SALERNITANA (3-5-2): Micai, Migliorini, Aya, Jaroszynski, Kiyine, Akpa Akrpo, Dzicek, Di Tacchio, Lopez, Gondo, Djuric.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Provedel, Vitiello, Tonucci, Troest, Ricci, Calò, Addae, Mallamo, Bifulco, Canotto, Forte.