16 C
Castellammare di Stabia

Sabatino: “A Vibo super sia Schiavi che Davì. Ora è il vero Bentivegna”

LEGGI ANCHE

Francesco Sabatino, giornalista di Metropolis Quotidiano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”.

La trasmissione va in onda ogni lunedì dalle ore 20:30 sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live” e sui nostri canali YouTube e Twitch.

Le dichiarazioni di Sabatino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Il mister Novellino era ancora preso dall’adrenalina della vittoria per quanto riguarda il minutaggio e ha pensato che con l’ingresso di Troest non si fosse raggiunto il numero di minuti necessario per il minutaggio.

La Juve Stabia ha fatto la soglia minima di minutaggio anche ieri. Sarri e Donati hanno giocato l’intera gara e poi è entrato Stoppa quando è uscito Della Pietra.

Penso che i tre punti siano sempre importanti. Iniziarli a fare subito è sempre ben accetto. La Juve Stabia ha fatto una buona gara soprattutto sull’out di sinistra. Non oso immaginare quando anche Donati sarà più conscio delle sue potenzialità.

Ho visto un super Schiavi e Davì. Un Bentivegna che l’anno scorso è mancato ma ora stiamo assistendo al vero Bentivegna.

Scaccabarozzi nasce come esterno e poi si adatta a fare tutto. Anche Schiavi le prime due gare ha giocato davanti alla difesa, contro la Vibonese ha fatto il trequartista e anche lì ha dato meno in copertura ma ha dato di più in attacco.

La migliore risposta nella prova di Evacuo l’ha data quando ha fatto quello scatto importante nel secondo tempo su un lancio che gli è stato fatto. Il livello qualitativo della Serie C si è abbassato e quindi calciatori come Evacuo anche a 40 anni se si mantengono integri fanno sempre la differenza. Come lo stesso Castaldo.

Tra i giovani mi piace moltissimo Donati e poi sono curioso di vedere Squizzato perché leggendo i commenti di sponda interista ne parlano molto bene. Anche per capire la tipologia di giocatore.

Panico è condizionato dall’errore fatto contro l’Andria e questo lo porta a voler strafare e cercare la giocata. Non ne ha bisogno perché un calciatore di grandi qualità”.

a cura di Natale Giusti.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare