14.9 C
Castellammare di Stabia

Sabatino: “Mi sarei aspettato qualche acquisto per la Juve Stabia”

LEGGI ANCHE

F

rancesco Sabatino, vice direttore di SportCampania, è intervenuto nel corso de “Il Pungiglione Stabiese” per parlarci del momento della Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Francesco Sabatino sul momento della Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“I tre punti erano fondamentali con la Viterbese e sono arrivati. Si veniva da diversi risultati negativi e serviva muovere la classifica. E’ una vittoria in stile Juve Stabia di Colucci con la ripresa della solidità difensiva. I gol arrivano sempre col contagocce ma va bene così.

Pochesci non allenava da più di un anno e si è puntato su un allenatore fermo da un po’ che si voleva rilanciare. Vedremo se la scelta pagherà. Può essere anche un alibi per la società perché si potrà dire abbiamo perso tempo per scegliere l’allenatore e non ci siamo potuti dedicare agli acquisti.

Le squadre perfette non esistono e non mi sarei aspettato una società che non facesse acquisti. Al di là della classifica, questa squadra ha evidenti limiti. Manca un attaccante innanzitutto. Si è puntato su Zigoni che non è mai stato un attaccante da 20 gol all’anno. Continua a mancare un centravanti ma anche un centrocampista di inserimento. E’ andato via Tonucci e resti con 3 difensori puri. Qualcosa andava fatto e spero sia fatto nell’ultimo giorno.

Santos non credo rientrerà. L’ultima volta ha avuto un battibecco con i tifosi. Dopo essere stato escluso per due gare dai convocati con quale spirito potrebbe rientrare in rosa? Non riesce a fare la differenza e comunque c’è bisogno di qualcuno in avanti.

Bentivegna è un calciatore che non mi dispiace. Con Sottili e Novellino fece molto bene. Se si sente coinvolto nella squadra il suo lo fa. Nell’ultima gara non mi era dispiaciuto ma non si adattava al modo di giocare di Colucci che vuole esterni offensivi che rientrano sempre. Lo stesso motivo per cui non ha giocato Silipo.

Pochesci ha fatto più moduli e non mi sembra un integralista col 3-4-3. A Caserta ha fatto il 3-5-2, in qualche altra squadra ha fatto anche il 4-3-3″.

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare