12.5 C
Castellammare di Stabia

Nerviano: il Raduno Preferito di Ruote Quadre

LEGGI ANCHE

Si è svolto a Nerviano, domenica 3 giugno, il bellissimo raduno di auto storiche organizzato con minuziosa cura dal gruppo ‘Ruote Quadre Nerviano’.

Grandissimo successo per Andrea Gagliardi, Enzo Accietto, Gabriele Cuoco e Rodolfo Somacal, fondatori del gruppo ‘Ruote Quadre Nerviano’ per il loro secondo “Raduno preferito” dedicato alle auto storiche organizzato nella ridente cittadina di Nerviano, alle porte di Milano.

Elena Castiglioni e Tatiana Ledda sono state le donne che hanno dato una mano operativa impeccabile coadiuvate da un cospicuo team di volontari: Serena, Matteo, Benedetta, Tina, Vincenzo, Lorenzo, Simona, Michela, Laura e un’altra Simona.

Team al completo "Tra le 127" come Samuele Bersani
Team al completo “Tra le 127” come Samuele Bersani

P

iù di 70 gli equipaggi intervenuti che, festanti, sono giunti, a partire dalle prime ore del mattino Viale Giovanni XXIII a bordo di altrettante favolose vecchie glorie. Varie marche e vari modelli. Unica condizione per accedere al Raduno era il presentarsi con automobili immatricolate rigorosamente prima del 1988.

I mezzi hanno raggiunto Nerviano da tutto il nord Italia, e hanno ricevuto una calorosissima accoglienza dai nervianesi. E’ stata data a tutti la possibilità di far eseguire un Auto-ritratto dalla pittrice Carla e è stato organizzato un bellissimo spazio baby-club gratuito per la gioia dei più piccoli.

Il giro in carovana tra le vie del centro di Nerviano, è stato molto apprezzato da tutti i cittadini in strada e affacciati alle finestre. Il serpentone colorato ha raggiunto un fantastico mulino privato. Un aperitivo gustoso e generoso attendeva i partecipanti.

L’evento, realizzato con semplicità e amicizia, è risultato riuscitissimo e molto apprezzato dai frequentatori assidui dei raduni.

Servizio ristoro durante l'evento
Servizio ristoro durante l’evento

Gli organizzatori hanno sottolineato a gran voce la fondamentale importanza dell’appoggio ricevuto dall’amministrazione comunale. Ne sono testimonianza i bellissimi e originalissimi gadget di cui è stato fatto dono a tutti gli equipaggi. Lunghissima anche la schiera di premiati grazie all’estrazione del gadget candela di accensione numerato e consegnato all’iscrizione ad ogni equipaggio.

Mattia Marcora e la sua 128
Mattia Marcora e la sua 128
Una delle tantissime 127 presenti
Una delle tantissime 127 presenti

Una cosa è certa: il raduno preferito si prepara ad avere un seguito di eventi che si declinerà in una lunghissima serie.

Visita la pagina facebook dedicata al gruppo:
https://www.facebook.com/ruotequadrenerviano/ 

Due organizzatori con un'immancabile 2CV
Due organizzatori con un’immancabile 2CV

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare