16.1 C
Castellammare di Stabia

La roulette: ultime novità di settore e curiosità della famosa ruota

LEGGI ANCHE

Quando si parla di gioco d’azzardo, sono in pochi i paesi che possono vantare la schiera di appassionati che troviamo in Italia, infatti, la passione per il gambling ha radici molto profonde, quasi quanto quelle delle origini di giochi come la roulette.

L

a famosa ruota (roulette) infatti, rappresenta senza ombra di dubbio uno dei passatempi d’azzardo più antichi e più ricchi di curiosità. La sua nascita è incerta, un alone di mistero avvolge le sue origini. Ciò che è certo è che oggi abbiamo la possibilità di cimentarci alla roulette accedendo ai siti di casinò online. Per questo motivo, vale la pena di scoprire qualche dettaglio extra sul gioco in questione, e sui vari miti che lo circondano.

Giocare alla roulette? Oggi lo si fa (anche) su Internet

Perché uscire di casa e recarsi presso le sale da gioco, quando abbiamo la possibilità di giocare alla roulette online, iscrivendoci presso un casinò telematico direttamente sul web? Internet rappresenta oggi una delle opportunità più concrete, per gli amanti del gioco d’azzardo, e la roulette ne è la testimonianza diretta. Lo sostengono i dati, secondo i quali le giocate alla ruota digitale sono quasi raddoppiate nel 2019, con un incremento del +44%. Il merito va soprattutto alla possibilità di poter giocare in live, dunque collegandosi ai tavoli reali, ma facendolo tramite i portali citati poco sopra.

Tutte le curiosità più interessanti sulla roulette

Lo sapevate che in tempi antichi la roulette veniva etichettata come il “gioco del demonio”? Questo per via della somma progressiva dei numeri della ruota, che dava come risultato il famigerato 666, conosciuto anche come il numero della bestia. In realtà, questa etichetta faceva riferimento più che altro il fatto che il gioco d’azzardo (nel suo complesso) distraeva le persone dai propri compiti, compreso il recarsi in chiesa. Non per caso, insieme alla roulette anche slot vennero indicate come giochi diabolici.

Una seconda curiosità riguarda le origini di questo gioco, che come già accennato in precedenza sono ad oggi avvolte nel mistero. Una delle ipotesi più interessanti è la seguente: la roulette sarebbe nata per merito dei centurioni romani i quali, per svagarsi, fissavano le lance agli scudi e le facevano roteare, scommettendo sul risultato. Ed eccoci giunti ad una terza curiosità, solo che stavolta si tratta di un vero e proprio mito da sfatare: nello specifico, la roulette non è un gioco casuale ma “semi-casuale”. Il motivo? Con il continuo passaggio della pallina, le caselle della ruota tendono a deformarsi, in maniera impercettibile. Eppure tanto basta per poter condizionare l’esito finale delle singole partite.

Altri miti interessanti sulla sua origine

Si prosegue ancora una volta con i miti sulla genesi della roulette, e si entra di nuovo nel campo della religione. Alcuni sostengono infatti che sia stata creata niente meno che da un monaco maledetto. L’ipotesi più accreditata, invece, sostiene che sia frutto dell’invenzione dello scienziato francese Blaise Pascal, ma che questa sia stata del tutto casuale, perché le intenzioni erano quelle di studiare il moto perpetuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare