18.9 C
Castellammare di Stabia

Roma, sorteggio Champions benevolo: gruppo G con Real, CSKA e Viktoria Plzen

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – Sospiro di sollievo in casa Roma dopo il pomeriggio a Montecarlo. Forlan ha estratto nel girone G Real Madrid, Roma, CSKA Mosca e Viktoria Plzen. E’ andata decisamente peggio al Napoli, che partendo dalla seconda fascia (proprio come la Roma) ha visto capitare nel suo raggruppamento PSG, Liverpool e Stella Rossa. Sarà complicato passare il turno anche per l’Inter, che dovrà vedersela con Barcellona, Tottenham e PSV mentre la Juventus ha tutte le possibilità di accedere alla fase successiva ma partendo dalla prima fascia ci si poteva aspettare un sorteggio più benevolo di quello capitato contro Manchester United, Valencia e Young Boys.

LE AVVERSARIE – Il Real Madrid, orfano di Zidane e di Cristiano Ronaldo (il suo giocatore di gran lunga più rappresentativo)stenta un po’ a ripartire: in Supercoppa Europea contro l’Atletico ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, mentre in Liga ha incamerato 6 punti su 6 a disposizione.
Il CSKA Mosca ha iniziato bene questa stagione 2018/2019 con la vittoria della Supercoppa di Russia vinta contro la Lokomotiv Mosca 1-0 ai supplementari. In campionato, tuttavia, il percorso poteva iniziare meglio: una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta; questo il bottino accumulato finora.
Infine, va a gonfie vele il cammino dei cechi del Viktoria Plzen nel loro campionato di competenza: 6 vittorie nelle prime 6 partite, 13 le reti segnate e appena 2 quelle subite. Un cammino che le ha consentito di portarsi ovviamente in vetta a punteggio pieno. Si tratta sicuramente della squadra sfavorita dal pronostico, ma attenzione: è un cliente difficile in  quanto squadra ormai abituata a calcare il terreno europeo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare