Roma-Napoli, le probabili formazioni: torna Higuain; più Insigne che Mertens

roma vs napoli

Partita fondamentale in chiave secondo posto quella che andrà in scena domani pomeriggio ( ore 15:00) allo stadio Olimpico tra Roma e Napoli: entrambe le squadre si giocano l’ accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League.
La vittoria sul Bologna, nel turno infrasettimanale, ha permesso agli azzurri di mantenere 5 punti di vantaggio sui giallorossi; un vantaggio considerevole se si considera il fatto che la squadra di Maurizio Sarri ha a disposizione due risultati su tre per blindare il secondo posto. Ma il Napoli ha bisogno anche di ritrovare certezze lontano dal San Paolo dopo le due sconfitte in trasferta contro Inter e Udinese.
Alla Roma servono i tre punti per cercare di agguantare la seconda posizione; la doppietta di Totti contro il Torino ha riacceso le speranze dei giallorossi che con una vittoria si porterebbero a meno due dal Napoli quando mancano tre giornate al termine del campionato.
QUI ROMA – Spalletti recupera Digne e Pjanic ma dovrà fare a meno di Rudiger al centro della difesa a causa di un affaticamento muscolare, sarà quindi Zukanovic a fare coppia con Manolas. In mezzo al campo Pjanic verrà affiancato da Nainggolan e Keita in vantaggio su De Rossi. In avanti il tecnico toscano dovrebbe optare nuovamente per il tridente leggero composto da Perotti, El Shaarawy e Salah anche se continuano a salire le quotazioni di Francesco Totti dal primo minuto.

QUI NAPOLI – Scontata la squalifica Sarri potrà contare sul ritorno di Higuain e sulle motivazioni di quest’ ultimo: a caccia del record di Nordahl e di gol importanti per la Scarpa d’ Oro sarà il pipita a guidare l’ attacco affiancato da Callejon e da Insigne, in vantaggio su Mertens nonostante la tripletta siglata contro il Bologna. Nessuna sorpresa anche per i restanti reparti: la difesa sarà composta da Albiol, Koulibaly, Hysaj e Ghoulam mentre i tre di centrocampo saranno Allan, Jorginho ed Hamsik che toccherà quota 400 partite con la maglia del Napoli. Recuperato completamente Reina dopo il fastidio all’anca.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:
Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Keita, Nainggolan, Pjanic; Salah, El Shaarawy, Perotti.   All. Spalletti.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain.   All. Sarri.

RIPRODUZIONE RISERVATA