Roma, Malagrotta, maxi sequestro da 190 mln euro

Maxi sequestro ai danni di Manlio Cerroni

Roma – Il gip di Roma, su richiesta della Dda, ha firmato un decreto di sequestro preventivo  ai danni di Manlio Cerroni, lo storico patron della discarica di Malagrotta.

Il sequestro riguarda oltre 190 milioni nei confronti della E.Giovi srl, società che gestisce il sito di stoccaggio che fino al 2013 ha smaltito i rifiuti dell’intera Capitale.

L’accusa è di traffico illecito di rifiuti e associazione a delinquere i reati contestati dalla Procura di Roma nel nuovo filone di indagine che vede indagate sei persone tra cui anche Francesco Rando, braccio destro del “supremo” e Carmelina Scaglione, attuale rappresentante legale della società.

 L’accaduto è stato commentato anche dal ministro degli Interni, Matteo Salvini, che con un tweet ha ringraziato i carabinieri del Noe e il gruppo Forestale di Roma per le indagini svolte glossando: “la pacchia è finita”

Dionisia Pizzo

Ansa

Juve Stabia, al via la stagione 2026/2027: Raduno al Menti e primi test. Ecco i 27 convocati da De Giorgio

Mister De Giorgio raduna le sue Vespe. Tra il "Romeo Menti", Agerola e Polla, prende forma il gruppo della prossima stagione. Aggregato anche il giovanissimo Cappa.

Ti potrebbe interessare