10.9 C
Castellammare di Stabia

Roma-Hellas Verona, le pagelle: Dzeko sugli scudi con doppietta personale, Florenzi in grande spolvero

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il filotto di risultati utili per la Roma di Di Francesco. Dopo il pareggio a reti bianche in Champions contro l’Atletico di Madrid, la squadra giallorossa ieri sera si è aggiudicata 3 punti contro il Verona di Pecchia (allenatore che sembra decisamente in bilico in questo nmomento). Ma andiamo a vedere chi sono stati i peggiori ed i migliori di questo match:

ALISSON sv: Dopo gli autentici miracoli della notte di Champions, questa volta risulta quasi essere uno spettatore non pagante

FLORENZI 8 : Di rientro dall’infortunio, il jolly di Vitinia tiene botta per 90′ macinando km sulla fascia destra. Confeziona assist e si sacrifica per i compagni. Scheggia un legno. In mixed poi dice: “Mi sono riposato 11 mesi, ora è tempo di tornare a fare sul serio”. Insomma, bentornato Alessandro.

MANOLAS 5.5 : Il lLeonida giallorosso viene riproposto in campo nonostante fosse stato uno dei protagonisti contro i colchoneros. Di Francesco lo sostituisce ad un quarto d’ora dalla fine ma non rinuncia a lui anche in una serata di turnover.

FAZIO 6 : Ha avuto a che fare per 92′ con Kean, che non è certamente un cliente facilissimo ed ha saputo cavarsela bene. Si attendono, però, test più probanti per riuscire a capire se si sta adattando per giocare a 4.

KOLAROV 7 :  Autore dell’assist per il 3-0 di Dzeko è onnipotente sulla fascia mancina che percorre incessantemente senza mai arrancare. Decisamente il miglior acquisto di questa estate.

PELLEGRINI 7.5 : Al suo esordio da titolare con la Roma Lorenzo non ha tradito le aspettative. Ha giocato l’intera partita non facendo per nulla rimpiangere Strootman (rientrato nelle turnazioni). Esame di maturità superato a pieni voti per lui.

NAINGGOLAN 7.5: Ormai non è più una sorpresa. Autore dell’1-0, mago degli inserimenti, maestri nel recupero di palloni. Radja ha fornito una prestazione delle sue.

CENGIZ UNDER 6.5: Anche lui è al suo esordio da titolare con la maglia giallorossa. Nel primo tempo prende la traversa, nel secondo tira alto un pallone che avrebbe potuto rendere questa “prima volta” indimenticabile. È uno che si dà da fare, può solo migliorare ulteriormente.

DZEKO 8.5: Dopo le polemiche degli ultimi giorni, il bosniaco sembra davvero carico. Doppietta personale, un assist al bacio poi sprecato da Under sul finale e tanto sacrificio in ripiegamento per i compagni. Forse le critiche fanno bene a questo ragazzo, che è diventato papà da pochi giorni per la seconda volta.

EL SHAARAWY 7.5: Di Francesco finora gli ha sempre preferito Péerotti e allora ha cercato di fare il meglio possibile per ribaltare le gerarchie nella testa di Di Francesco. Ha provato più volte a sorprendere NIcolas con tiri velenosi, ma non è riuscito a segnare. Pazienza, Stephan, sarà per la volta prossima!

C

laudia Demenica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare