8.5 C
Castellammare di Stabia

ROMA, dal 7 luglio cambia la viabilità: via del Corso sempre più pedonale

LEGGI ANCHE

Da sabato 7 luglio il tratto di via del Corso che va da largo Goldoni a via delle Convertite viene interamente pedonalizzato, permettendo la piena fruibilità della strada – da parte di cittadini e turisti – con maggiore sicurezza.

Cambia quindi la viabilità, sia per il traffico privato (auto munite di permesso ZTL, taxi e NCC) che per alcune linee del trasporto pubblico, con via Tomacelli che diventa a sensi unici contrapposti.

  • dal Lungotevere a largo Monte d’Oro

    • solo taxi e Ncc possono proseguire su via Tomacelli in direzione di via del Corso, fino all’incrocio dove sono obbligati a svoltare a destra su via del Leoncino (verso piazza San Lorenzo in Lucina) o a sinistra su vicolo del Grottino (da dove riprendono un breve tratto di via del Corso all’altezza dell’hotel Plaza)
    • le auto private con permesso ZTL devono invece svoltare o a destra, su largo Monte d’Oro e via dell’Arancio, oppure a sinistra verso piazza Augusto Imperatore, che diventa a doppio senso di marcia.
      Da piazza Augusto Imperatore, per andare in direzione di piazza del Popolo, i veicoli possono girare a destra su via dei Pontefici, attraversare via del Corso e proseguire dritto su via Vittoria. In alternativa, sempre da piazza Augusto Imperatore è possibile svoltare a sinistra verso il Lungotevere, salendo la rampa di via dell’Ara Pacis
  • da largo Goldoni a via del Leoncino/vicolo del Grottino

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, le linee bus 628, N6 e N25 cambiano itinerario: non transitano più su via Tomacelli e via del Corso ma percorrono via di Ripetta, via Monte Brianzo, via Zanardelli, corso Rinascimento, corso Vittorio, largo Argentina e via delle Botteghe Oscure.

/romamobilità

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare